lunedì 3 ottobre 2011

GIUSTO PER FARMI VIVA....

....mi sembra doveroso nei vostri confronti, farvi sapere che non mi è successo niente di grave e che in qualche modo, riuscirò a superare questo periodo (è quasi un anno!!!!) di mie difficoltà personali, legate perlopiù all'organizzazione familiare e al mio forte desiderio di essere sempre e ovunque presente in tutti gli istanti della vita dei miei figli.
Penserete di avere di fronte una mamma chioccia petulante, perrennemente alle calcagna della sua prole....in un certo senso si potrebbe pensare, ma io mi definirei più precisamente una madre che desidera fortemente di condividere ogni istante della sua vita con la sua famiglia.
Durante l'ultima estate (ma a dire la verità si ripete un pò tutti gli anni) ho maturato questo mio mio innato desiderio e avendo una famiglia decisamente corposa che mi succhia ogni attimo di tempo ed energia, avevo preso la decisione di chiudere, o perlomeno mettere in pausa, questo blog.
Se non l'ho fatto il merito è tutto della mia carissima amica/consulente LAURA che mi ha sempre dissuaso dal farlo, ma una cosa è certa.....care amiche BLOGGER.....che se negli ultimi tempi ero latitante, ora praticamente sarò sempre più raramente tra voi......
Mi dispiace, spero di non fare torto a nessuno....ma se per me stare davanti ad un computer, vuole dire sacrificare la famiglia e poi sentirmi in colpa, ora è arrivato il momento di girare le carte in tavola e ricominciare da capo.
I miei figli stanno crescendo.....me ne accorgo sempre di più....quest'anno anche il più piccolo ha iniziato la 1° lementare e visto che questi momenti non torneranno più, me li voglio godere pienamente......tra qualche anno magari sarà diverso e chissà, forse arriveràanche il mio tempo!!
Ora vi saluto BELLE GIOIE......e ricordate che voi, che mi avete accompagnato in tutto questo periodo e che avete saputo starmi vicine e incoraggiare in tutto quel che ho fatto, sarete sempre nel mio CUORE!!!!
GRAZIE......
Ste

22 commenti:

Stefy ha detto...

ciao ste...dai ogni tanto fai un saltino!
Non si e' meno mamme se qualche volta ci prendiamo una "piccola" pausa tutta x noi ;)
un bacio
stefy

Filando Rose e Cuori di Nadia ha detto...

Ste, non riesco a tirar fuori le parole giuste.
Mi dispiace tantissimo sapere che volevi chiudere il blog, un piccolo angolo tutto nostro, dove conoscere nuove persone con le stesse passioni.
Hai perfettamente ragione avere una famiglia numerosa, e ti capisco benissimo, porta via tanto tempo, soprattutto tantissime forze, non solo fisiche, ma soprattutto mentali.
Certamente certi momenti non tornano più, fai benissimo a stare accanto ai tuoi bimbi, è nostro dovero, nostro senso materno.
Ma è un peccato che tu non riesca a ritargliarti, un piccolo spazio tutto per te!!! Non voglio giudicarti, è solo che mi dispiace tantissimo non leggere più le tue bellissime parole.
Ti abbraccio forte forte mia carissima amica.
Nadia

Grazia ha detto...

Ciao Ste,
la tua assenza dal blog si sente ma condivido la tua scelta, i tuoi figli cresceranno velocemente ed è giusto che tu viva ogni attimo con loro...io non ho avuto la fortuna di avere figli ma se fosse successo non avrei alcun dubbio...un caro saluto e mi raccomando ogni tanto fatti viva!!
ciao
maria grazia

Unknown ha detto...

Mi fa piacere sentirti...anche se spero sempre di sentirti dal vivo...
so che hai un sacco da fare ma ricordati che se ti va io sono qua...
Un bacione
Mari

Roberta ha detto...

Ciao Ste....
che piacere risentirti
e anche se lo farai sempre più raramente, mi semnto di condividere la tua scelta....
I bimbi crescono, anche troppo in fretta e riuscire a condividere ogni momrento diventa sempre più difficile, soprattutto quando adolescenti vorranno spazi solo per loro e a noi genitori non resta che guardarli da lontano.
perciò fino a che son piccoli, godiamoceli ...è una gioia impagabile
un abbracio
Roberta

Elena ha detto...

ma fai benissimo a goderti al 100% la tua famiglia! come dici tu: questi momenti non torneranno più!
Baci Baci

Sonia ha detto...

condivido pienamente quel che hai scritto, goditi questi anni e stai con la tua famiglia.
un abbraccio Sonia

carmen ha detto...

Ciao Ste, ti capisco e fai bene a fare quello che più ti senti in questo momento, senza condizionamenti..Del resto i figli crescono così in fretta e fai bene a goderti questi momenti,poi quando vuoi fare un giro per rilassarti noi siamo qua!! Un abbraccio
Carmen

cuori e perline ha detto...

è giusto pensare ai figli e alla famiglia, ma io ogni tanto ho bisogno di uno spaziettino mio, solo mio , che è il blog. Sono d'accordo con quello che ti ha scritto Stefy... ogni tanto fatti sentire!!!
ti aspettoooooo
Annamaria

Francy ha detto...

E tu sarai sempre nel nostro cuore super mamma! Non preoccuparti, va bene così, i figli prima di tutto! Se ogni tanto ti fai un'affacciatina per salutarci saremo ben liete, ci accontentiamo, l'importante che tu stia bene!
Ti abbraccio forte
Con affetto
Francy

lory ha detto...

goditi la tua bella famiglia, e se qualche volta sentirai nostalgia, noi siamo qui. Un abbraccio Lory

Titty ha detto...

Capisco le tue parole e il tuo stato d'animo... in parte condivido ... ma se magari ti organizzi un saltino ogni tanto.. nel tuo blog lo fai.. nei nostri non importa..ma non lasciare da parte la tua creatività, che fa di te la persona sensibile che sei!!^^
A presto^^

gloria. ha detto...

Ciao Ste, contenta di sentirti e appoggio in pieno le tue parole...
purtroppo la vita mi ha dato una sola figlia ma uno o quattro non fa differenza, seguirli da piccoli, vederli crescere, aiutarli quando ancora hanno bisogno di noi...è impagabile ma doveroso ci sono momenti in cui hanno bisogno di qualcuno che in silenzio ma vigile gli indichi la direzione giusta e questi momenti si ripresentano sempre ciclicamente, l'importante è esserci e non farsi trovare impreparati, altrimenti cercano aiuto in altre strade....segui la tua scelta....baci.glo

Micky ha detto...

Ciao Stè da quanto tempo non passo a farti un saluto!
Capisco in pieno le tue parole, ultimamente ogni attimo che passo a fare cose 'mie' mi sembra un attimo tolto ai bimbi. Sono sicura che arriverà il momento in cui avremo tempo per noi ma rimpiangeremo i giorni in cui erano piccoli.
Davide ha già 7 mesi e non me ne sono nemmeno resa cono!
Un enorme abbraccio e in bocca al lupo per tutto

Liza ha detto...

A me dispiace sentirti parlare così ! Non fraintendermi ...se è quello che ti senti in questo momento fai bene ad assecondarlo ! Il blog deve essere un divertimento e se ti genera ansie fai bene a trascurarlo un pò ! Anch'io alterno momenti in cui mi dedico di più e momenti in cui proprio non ci riesco !Siamo innanzitutto mamme e la nostra famiglia è il pensiero primario ..ma non dimentichiamoci che siamo anche delle donne !!! e che donne !!! aciderbolina !!! ih,ih,ih...
insomma... io spero che non abbandonerai mai le tue passioni,i figli crescono e avranno sempre bisogno di noi ..ma un pizzico di sano egoismo ci vuole !Non togliamo nulla alla famiglia se ci occupiamo anche un pò di noi stesse !
Io resterò sempre una tua fans ...e che fan ..WOW !!!
Spero di risentirti presto carissima Ste ..e se vuoi andare ad un corso..fammi un fischio ! Bacioneeeee,Liza.

Barbara ha detto...

Ciao Ste, ti ho conosciuta alla fiera e mi sei piaciuta per la tua vitalità. Certo che non è facile gestire una famiglia numerosa e ti capisco perchè sono mamma anche io e ogni volta che lascio andrea alla materna, vorrei stargli accanto ma non si può.Intanto continua a goderti i tanti momenti belli con i tuoi figli ma non dimenticare che anche un angolino per noi ogni tanto ci vuole.
Un abbraccio a te e a Laura che ti dice di non mollare il blog!
Barbara
http://fili-di-parole.over-blog.it/

Marzia Melloni ha detto...

non so cosa dirti Ste, non ho una mia famiglia, ma ti capisco quando dici che vuoi stare più tempo possibile con la tua famiglia, è una bella cosa e ti auguro di continuare finchè i tuoi figli non saranno abbastanza grandi per andare per la lotro strada.
Bacioni

Ale ha detto...

è un peccato, ma ti capisco...auguri x tutto!

teddy bears Marin to Venice ha detto...

Ciao Stefania,
ogni tanto passo per vedere il tuo blog...spero sempre di trovare qualche tuo nuovo post, poi ci penso e mi dico che hai fatta la giusta scelta, il blog è sempre lì, i figli invece crescendo cambiano e ti saresti persa la cosa più bella che la vita può dare !
Sei una GRANDE MAMMA! fortunati i tuoi figli.

Ti auguro un felice anno

RosaRita

Patry ha detto...

Ciao Stefania..non mollare sei troppo creativa per fare un passo indietro.Spero che ogni tanto ti rimetta in pista!Ciao Patry

Unknown ha detto...

carissima stefania quanto ti capisco!!!!! Approvo la tua scelta, anche se ci mancherai,ma magari con poca frequenza qualche volta fatti pure viva, ci farà piacere comunque! Baci

Roberta ha detto...

Ciao Ste, che piacere risentirti....
Condivido pienamente la tua scelta...è vero sono momenti che non ritornano più e sono così speciali e unici che è impossibile rinunciarvi.
Però non chiudere il blog....ogni tanto puoi farci un saluto e magari mostrarci una tua creazione...naturalmente quando e come lo vorrai.....noi non abbiamo fretta.
un abbraccio
Roberta

ps ho perso il tuo nuovo numero di cellulare che mi avevi dato!!!!